Progetti partecipativi


La cittadinanza e i ragazzi della scuola primaria e secondaria dei distretti di Modena, Sassuolo, Castelfranco e Pavullo sono coinvolti in progetti partecipativi volti a favorire la riflessione sul valore della partecipazione democratica. Con riferimento agli anni 1946-1948, i progetti focalizzano la riflessione sulla dimensione del cambiamento della mentalità nella società, sulle trasformazioni relazionali che si operarono nella vita quotidiana e in famiglia, sulle modificazioni culturali e sul valore della partecipazione politica e sociale delle donne nella formazione delle comunità.  

Progetti partecipativi nella scuola

Progetti partecipativi e didattici realizzati con il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze della scuola primaria e secondaria.

vlcsnap 2017 06 26 17h37m46s485 1

#Cittadine! Alla conquista del voto

Lo spettacolo ha coinvolto 7 scuole di danza di Modena e provincia: 113 ballerine e ballerini hanno raccontato la conquista del voto ad una platea composta da 520 studenti e studentesse.

cittadine foto di gruppo protagonisti alle prove 1

Res Publica

Finalmente #cittadine, le modenesi possono iniziare a lasciare SEGNI NELLA CITTA’. Il progetto creerà un filo rosso capace di dipanarsi tra le molteplici sfaccettature della partecipazione femminile alla Ricostruzione delle città. 

segni citta og