cittadine alla conquista del voto

#cittadine. Alla conquista del voto

Spettacolo di danza in occasione del 70° anniversario del primo voto delle donne italiane

Lunedì 21 novembre alle ore 21.00 per tutta la cittadinanza e martedì 22 novembre ore 10.00, solo per le scuole medie inferiori e superiori, andrà in scena al Teatro comunale di Modena Pavarotti, lo spettacolo #Cittadine! Alla conquista del voto. 

Lo spettacolo è frutto di un progetto culturale del Centro documentazione donna e rientra nel progetto #cittadine. I segni nelle comunità e sulle città promosso dal Cdd e dall’Istituto Storico, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio del Comune di Modena.

In previsione della rappresentazione riservata alle scuole, lunedì 10 ottobre si è svolta presso Memo-Multicentro educativo del Comune di Modena una giornata di formazione per gli/le insegnanti interessati.

Lo spettacolo di danza è realizzato in collaborazione con FNASD, Ater-Associazione Teatrale Emilia Romagna, Centro Nazionale della Danza/Compagnia Aterballetto e Fondazione Teatro Comunale di Modena. Con questo spettacolo il Cdd prosegue per il secondo anno consecutivo la sua collaborazione con il progetto “Leggere per Ballare” promosso dalla FNASD-Federazione Nazionale Associazione Scuole di Danza con il Patrocinio del  M.I.U.R e del Ministero delle Pari Opportunità.

Scarica la cartolina con tutte le informazioni per prenotazioni e vendita biglietti.

Per un'anteprima, guarda il trailer dello spettacolo qui sotto!

 

http://www.youtube.com/watch?v=PKnZUyleLrI