Presentato a Castelfranco il cortometraggio realizzato dagli studenti
Nell’ambito del laboratorio multimediale di ricerca storica Nei loro panni. Sessualità e prostituzione all'alba della Repubblica
Lo scorso 7 maggio a Castelfranco Emilia si è tenuta la proiezione del cortometraggio realizzato dalle classi 5AAK e 5CAS dell’Istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia nell’ambito del laboratorio multimediale di ricerca storica Nei loro panni. Sessualità e prostituzione all'alba della Repubblica, condotto da Valentina Arena e Paola Gemelli per l'associazione Insolita. Il laboratorio, ideato da Valentina Arena e Anna Pattuzzi, rientra tra le proposte didattiche del progetto #cittadine.
Dopo i saluti di Stefano Reggianini, sindaco Comune di Castelfranco Emilia, e Valentina Graziosi, assessora Pari opportunità Comune di Castelfranco Emilia, sono intervenute Caterina Liotti del Centro documentazione donna e Valentina Arena, autrice e regista video, Mariacristina Galantini e Luciana De Sensi, docenti delle due classi dell'Istituto Spallanzani e alcuni degli studenti.
Scarica la rassegna stampa: Gazzetta di Modena del 9 maggio 2018
Di seguito alcune immagini della serata e il cortometraggio proiettato.